Rizzolo Joy Fest

Caviardage 

Eleonora Merlicco e Massimo Pedicone  ci guidano alla scoperta di un Metodo didattico di scrittura creativa poetica che può essere usato sia personalmente, che come strumento di lavoro da diversi professionisti .
Il Metodo è stato creato da Tina Festa e racchiude diverse tecniche di scrittura creativa poetica che aiutano a scrivere poesie e pensieri non partendo da una pagina bianca ma da testi già scritti: pagine strappate da libri da macero, articoli di giornali e riviste, ma anche testi in formato digitale. la tecnica di base si contamina con svariate tecniche artistiche espressive per dar vita a poesie visive: piccoli capolavori che attraverso parole, segni e colori danno voce a emozioni difficili da esprimere nel quotidiano. 

Light Therapy

Light Therapy con Luce Bioptron®, un trattamento che facilita la guarigione delle ferite, allevia gli stati dolorosi e può essere complementare nel trattamento di qualsiasi malattia cutanea e cartilaginea. Grazie alle sue caratteristiche, la luce Bioptron® è in grado di penetrare la pelle ed i tessuti sottostanti intervenendo, oltre che all'area cutanea coinvolta, anche alla zona attorno alla lesione e/o infiammata.

"La terapia con Bioptron® ha come basi scientifiche la capacità della luce polarizzata di agire sulla modulazione del processo infiammatorio, sulla produzione dei fibroblasti e di nuovi vasi e sull'aumento del collagene, con una più rapida guarigione delle ferite o lesioni della cute e delle mucose" 

Riflessologia Plantare

Nato a Milano, Maurizio Di Giulio,  si interessa da più di diciotto anni alle tecniche di aiuto e alla guarigione spirituale. Fondamentali per la sua formazione sono stati i corsi su specifici temi di Medicina Tradizionale Cinese tenuti Padre C. Larre fondatore dell'Istituto Superiore di Studi Sinologici Ricci di Parigi e gli stage di psico audio fonologia condotti dal prof. A. Tomatis presso il Centre Tomatis a Parigi. Esperto di Riflessologia plantare cinese.

Campane Tibetane

Alessandro Cirillo, Maestro d'arte e immagine, ricercatore nel mondo delle energie sottili e delle vibrazioni sonore luminose. Danze Sacre e tradizionali, Campane Tibetane e meditazioni sonore di attivazione della geometria sacra del corpo. Tutti coloro che desiderano partecipare al workshop possono portare uno strumento per partecipare al gioco dei suoni.


Riequilibrio Acque Vibrazionali

Gabriella Artioli , Naturopata (Doctorat in Naturopatia Université Jean Monnet) e ricercatrice nel campo delle medicine energetiche e vibrazionali e ioniterapia. Esperta di Reflessologia, Cranio Sacrale, Acque di luce, Ioniterapia, Cromoterapia e tecniche di purificazione energetiche. Effettua terapie della durata di circa 30 per il riequilibrio di base con le acque vibrazionali (le sette acque principali, la purificazione, l'isolamento e lo scarico) in contemporanea ad un trattamento che può essere al viso o a parti doloranti con un dispositivo di  ioniterapia.

I trattamenti sono a pagamento e da concordare direttamente con l'operatore.

Yoga

Nata a Buenos Aires, Argentina, inizia a 6 anni la danza classica, diventa ballerina di danza moderna e contemporanea facendo parte del "Ballet Juvenil" e "Ballet A.D.A".  trova nel pilates e nello Yoga le tipologie di allenamento alternative e complementari alla danza. Si specializza come insegnante di danza Classico-Accademica presso l'Accademia del Teatro alla Scala, MI. E' maestra di Giocodanza, propedeutico alla danza classica per bambini. In India frequenta un corso intensivo di 4 mesi per insegnati di yoga all'interno del Sivananda Yoga Vedanta Ashram (Kerala) come "sadhaka",  . Studia danza mirata allo sviluppo delle capacità psicomotorie negli allievi più piccoli. Fa propri i principi della filosofia vedanta : non violenza, sincerità, rifiuto dell'avidità, abbandono dell'ego, come basi fondamentali per vivere in pace e in unità con se stessi. Tramite lo yoga intende condividere il cammino che porta alla pace interiore e alla unità dello spirito con la mente. Risiede a Milano dove insegna presso Associazione Danza Milano nei corsi di Danza Classica per bambini e adulti, Giocodanza, Yoga e Stretching.

Alimentazione consapevole

Lia Bosonetto, Medico Veterinario, ha frequentato corsi di Naturopatia in Italia e all'estero. Vive in provincia di Pavia in un piccolo cascinale con 4 cavalli e un numero imprecisato di animali da compagnia. 

Frequenta e tiene corsi di "benessere" e Alimentazione consapevole.

Massaggio personalizzato antistress

Massaggio personalizzato su sedia professionale. Alessandro Savoldi applica una Tecnica di manipolazione corporea che si caratterizza come punto d'incontro tra Oriente ed Occidente. Unisce moltissime manualità differenti e rilassanti per decontratturare e sciogliere le articolazioni e i muscoli, drenare i liquidi in eccesso, riattivare la circolazione nei punti critici (come gambe, piedi, mani e braccia), per farti sentire un nuovo benessere!