Rizzolo Joy Fest 

  Amadio Bianchi 

SWAMI SURYANANDA SARASWATI

 Presidente del Movimento Mondiale per lo Yoga e l'Ayurveda, della European Yoga Federation, della Scuola Internazionale di Yoga e Ayurveda C.Y. Surya, Vicepresidente dell'International Yoga Confederation di New Delhi, Coordinatore Generale del Movimento Mondiale per l'Ayurveda e della Confederazione Ufficiale Italiana di Yoga, Direttore degli Affari e Commissioni Internazionali della European Ayurveda Association. Ha tenuto corsi in Italia, India, Grecia, Francia, Lettonia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Croazia, Portogallo, Argentina, Romania, Polonia, Brasile, Bulgaria, Canada.

Ettore  Contardi 

titolare di Bionrg, ditta che da più di 10 anni tratta i prodotti a base di Microrganismi Effettivi di Multikraft.
Da anni impegnato sul tema del benessere della persona e dell'ecologia, ha dato forma alle sue conoscenze e alle sue esperienze con un libro "Scacco al Re - un'agricoltura sostenibile per un cibo sostenibile". 

Eleonora Merlicco

 Psicologa e Formatrice Certificata in Metodo Caviardage di Tina Festa, con specializzazione in Arte-Terapia e Psicosintesi in corso. Pregresse esperienza e formazione universitaria e post-universitaria in diplomazia e management dell'innovazione. Da anni, parallelamente, si interessa di ricerca spirituale in un'ottica olistica dell'esistenza umana. Nella sua pratica con bambini, giovani e adulti, in setting individuali e di gruppo, utilizza il Metodo Caviardage, con finalità terapeutiche ed espressive della natura più intima e profonda dell'essere umano

Jo'Hàn Chànt'Ney 

Nativo Diné del Grand Canyon in Arizona, Medicine Man (Hataali), custode di antiche tecniche di riequilibrio energetico, danzatore. Guaritore ed Esecutore del proprio Metodo di Riequilibrio Energetico Naturale, CMA

Membro del Dipartimento di Medicina Naturale della Nazione Dine - Navajo, Arizona
Esperto e Operatore delle Arti Evolutive Interiori per la Disciplina Olistica e del Benessere
Maestro e Operatore di 3^ Livello delle Discipline Olistiche BioNaturali e BioEnergetiche
Esperto in Stimolazione Neurale applicata con proprio metodo Sound Quiver
Maestro esecutore per ICM (Introspezione - Contemplazione -Meditazione)
Operatore di Naturopatia Orientale e Massaggio Sportivo
Docente Esperto di Etnomedicina, BioEnergetica e Danze di Medicina (Autoguarigione)
Docente APS Centro Studi Scienze Umane e Tecniche Naturopatiche
Docente AEF Centro Olistico Yoga e Scuola di Naturopatia
Docente Centro Studi e Ricerche di Medicina Naturale; Scuola Italiana di Scienze Naturopatiche
Tecnico ed Operatore CSEN- CONI
Presenza Onoraria nella Comunità Mondiale Yoga e Ayurveda
Esecutore di musiche per il benessere, seminarista
Scrittore, musicista e danzatore etnico
Cerimoniere Antico

Massimo Pedicone 

Membro del Centro di Psicosintesi di Roma - Counselor ad indirizzo transpersonale e Formatore in Psicosintesi secondo i percorsi formativi dell'Istituto di Psicosintesi (fondato da Roberto Assagioli) Ente Morale D.P.R. 1.8.1965 n. 1721.

Raoul Nalin

Medico chirurgo nato a Genova e residente a Lucca, specializzato in Medicina Energetica, Agopuntura, Omeopatia, Fitoterapia e numerose altre discipline.

Compiti come medico: non fermarsi mai al sintomo ma indagare sempre sulle cause possibili; non più attenzione alla malattia d'organo ma all'uomo malato in una visione olistica; affrontare il problema della salute e della malattia non solo sul piano psicofisico ma anche come momento di evoluzione della coscienza per permettere il passaggio dal disagio esistenziale all'autoconsapevolezza. Essere Umano costituito da corpo fisico emozionale mentale spirituale. Le emozioni, sono nella maggior parte dei casi causa dell'insorgere di fobie e malattie. Già nei primissimi anni di vita alcune emozioni si bloccano e ci creano condizionamenti pesanti e sabotaggi del subconscio che impediscono la realizzazione dei propri obiettivi di vita, e paralizzano. Esiste una tecnica straordinaria per eliminare i 'sabotaggi' si chiama NEI.


Annalisa Faliva

dopo la Laurea in Lingue si appassiona alle Tecniche Corpo/Mente/Spirito. E' diplomata in numerose tecniche di riequilibrio psico-corporeo: Ipnosi Ericksoniana e Programmazione Neuro-Linguistica, Counseling, Bioenergetica, Tecnica Bowen, EFT e EFT Integrata, Ager, D.M.O.K.A., Psych-K. E' Master Practitioner di Ipnosi & PNL (Facticity Training U.S.A. '92) e ha un'esperienza trentennale di lavoro con le persone. Segue un percorso di crescita spirituale e meditazione dalla fine degli anni '70 del secolo scorso; nel suo lavoro ama dare un contributo, quando possibile, alla comprensione della natura spirituale dell'esistenza per favorire l'aumento della consapevolezza e della capacità di vivere il presente. Pubblica diversi libri

Antonella Nobilio

Ricercatrice nel campo della filosofia spirituale, rappresenta The Planetary System (TPS), un'idea e un progetto di cooperazione coordinata tra tutti coloro che hanno a cuore lo sviluppo planetario.                                                                                                   Il modello di pensiero e di azione è quello del Sistema solare e cosmico, riflesso nella Natura, quale fonte di ispirazione e ordinamento per tutti i campi dell'attività umana.  ​ TPS si propone quale Officina planetaria di Pensiero, laboratorio comune per apprendere a servire il Bene comune, al di là di ogni appartenenza, nazionalità, religione e tradizione 

Mauro Bertamè

laureato in architettura al Politecnico di Milano, inizia la sua attività nel 1979. Dal 1984 si interessa dell'aspetto "vibratorio" delle strutture energetiche: "casa", "ambiente" e "uomo" ed entra in una fase di ricerca dell'equilibrio dei sistemi energetici in cui sono identificabili "campi di energia sottile" dove scorre una "energia vitale" collegata con "tutte le forme di vita"; dopo aver approfondito le tematiche della Geobiologia e Bioarchitettura, approda al Feng-Shui, l'antica arte Cinese che consente di adattare lo spazio antropico in cui si vive e lavora alla propria personalità ed alle proprie attività, rispettando le "leggi" che armonizzano Forme, Elementi, Materiali! A Milano insegna il Feng-Shui presso l'AIR, la UIM, l'Istituto Europeo di Shiatsu e presso diversi centri di Discipline Orientali. Presso l'Istituto di Ricerche Cosmòs conduce, dal 1993, corsi di Feng-Shui. Nel 1998 è stato Cultore della Materia al Politecnico di Milano. Nel 1999 ha fondato lo Studio di Architettura e Design HANASCK (dal 2012 MBE group). Utilizza le tecniche di Feng-Shui nella sua attività di progettista d'interni nell'ambito del recupero e del restauro nell'edilizia privata residenziale e commerciale. Il suo nuovo libro "Manuale di Feng Shui" sarà presto pubblicato.

Leili Khosravi

Laureata in medicina e specializzata in ostetricia e ginecologia all'università di Roma. Nel 1998 ha cofondato l'Associazione Medica contro la Tortura che comprende gruppi religiosi e non religiosi che sostengono gli immigrati. Nel 2000 Leili Khosravi si trasferisce nella «Comunità di Etica Vivente» in Umbria dove insegna alla «Scuola di Guarigione Esoterica». Ha sviluppato una visione olistica dell'essere umano e lavora nella scienza di frontiera basata sui principi dell'etica nella scienza e nella medicina. Leili Khosravi è anche un cofondatore della scuola triennale di naturopatia «Naturovaloris». Dal 2011 Leili Khosravi collabora con Hartmut Müller nella ricerca ed educazione nel campo della teoria e della pratica interscalare.

Hartmut Müller

 Laureato in filosofia e scienze naturali all'università di stato di San Pietroburgo in Russia. Per la sua ricerca scientifica e il suo impegno per l'etica delle scienze, ha ricevuto il più alto riconoscimento 'Vernadski Star' della Società Interaccademica Russa. Ha partecipato a progetti sovietici di ricerca spaziale e coopera con i gruppi internazionali di ricerca di frontiera. Nel 2012 Müller stato accusato per la sua teoria del Global Scaling e ingiustamente condannato per frode scientifica. Müller è uno scienziato di frontiera, termine utilizzato per descrivere qualsiasi ricerca, che si allontani dalle teorie accettate dalle discipline accademiche convenzionalmente riconosciute, e considerata eterodossa rispetto alle cosiddette teorie ortodosse. Dopo aver scontato due anni di carcere, Müller continua le sue ricerche e il suo impegno internazionale grazie alla sua profonda credenza nell'etica della scienza e dell'ingegneria.

Hartmut Müller e Leili Khosravi lavorano come ricercatori indipendenti, non fanno parte di nessuna organizzazione istituzionale.

Benedetta Galazzo

formatasi al Centro di meditazione e Guarigione Spirituale Cauma di Milano svolge la sua attività di ricercatrice spirituale da venti anni.Tiene corsi e conferenze sugli insegnamenti della Scienza dello Spirito, porta avanti insieme ad altri insegnanti la scuola A.R.D.A. di Francesco e Gabriella Varetto a Milano e a Bergamo. Dal 2003 si occupa delle connessioni tra la nuova scienza - con particolare riferimento alla fisica quantistica - e le filosofie perenni, la cui antica saggezza risuona in tutti gli ambiti del sapere e dell'espressione umana. I suoi corsi e conferenze su questi argomenti propongono una visione interdisciplinare, olistica e cosmocentrica della Vita che si esprime in tutti i regni di natura secondo leggi universali, riconoscendo l'unità essenziale tra Spirito e materia 

Rosa Simonelli 

 Architetto, specializzata presso la "Scuola di Ecologia dell'Architettura" della Società Umanitaria di Milano. Progetta abitazioni, scuole, asili, locali ad uso pubblico secondo l'architettura bio-ecologica intesa come nuova filosofia dell'abitare. Esperta ed appassionata di restauro di edifici antichi, ne coglie aspetti segreti e nascosti, occupandosi del restauro di edifici importanti, quali: un santuario, alcune chiese tra le quali la più antica di Milano, palazzi nobiliari ed edifici rurali antichi. Interviene come consulente con lo scopo di sanare abitazioni, fornendo strumenti di cura di disagi personali "attraverso la casa". Tiene corsi, stages, cicli di lezioni e conferenze in scuole, università e circoli culturali. Insegnante di mente creativa e pensiero positivo, secondo Louise Hay, è Nei Practitioner secondo Roy Martina (Nei = integrazione neuro emozionale). Applica la dinamica mentale e la insegna ai ragazzi. Frequenta da molti anni i corsi del C.AUM.A di Milano, di approfondimento spirituale ed evoluzione della coscienza.

Gabriella Campioni

Ex insegnante di scuola elementare; è counselor diplomata dall'Istituto per la Psicanalisi del Rapporto di Coppia di Milano, e associata alla FAIP (Federazione Associazioni italiane psicoterapeuti). E' master in Reiki "occidentale", Karuna Reiki, Reiki ampliato e Tecniche Giapponesi di Reiki . E' operatrice di Trama Alchemica® . Tiene seminari e conferenze in tutta Italia su diversi temi. Da circa 25 anni indaga nei campi più svariati, soprattutto il simbolo e il mito, applicando la lettura in chiave simbolica al corpo, alle malattie, all'acqua, alle piante, all'architettura, agli eventi... Da una decina d'anni studia i temi correlati della Dea Madre, di Maddalena e della saga di Artù, ricercando in essi una "mentalità" capace di orientare verso la pace. Da 5 anni insegna come volontaria "Pensiero Propositivo e Visualizzazione" presso la Fondazione Humaniter, Università del Tempo Libero presso la Società Umanitaria di Milano.

Attualmente collabora con La Corte Celeste di Milano 

Gigi Capriolo

 architetto, scrittore, conduce seminari e conferenze e offre consulenze e terapie con le acque vibrazionali. Fondatore di Cosmòs, Istituto di studi e ricerche, Cosmòs studia i modi per ripristinare l'integrità dell'essere umano e dell'ambiente attraverso riequilibrio energetico e pratiche di meditazione e ricerca interiore. Ha scritto numerose pubblicazioni e libri.

Gabriella Artioli 

 Naturopata (Doctorat in Naturopatia Université Jean Monnet) e ricercatrice nel campo delle medicine energetiche e vibrazionali e ioniterapia. Esperta di Reflessologia, Cranio Sacrale, Acque di luce, Ioniterapia, Cromoterapia e tecniche di purificazione energetiche. Effettua terapie della durata di circa 30 per il riequilibrio di base con le acque vibrazionali (le sette acque principali, la purificazione, l'isolamento e lo scarico) in contemporanea ad un trattamento che può essere al viso o a parti doloranti con un dispositivo di ioniterapia.