Rizzolo Joy Fest - Tra scienza e spiritualità

Rizzolo Joy Fest nasce per permettere, a chi lo desidera, di intraprendere una  "danza armonica tra gioia, salute e spiritualità", 

Avete mai sentito parlare di campo energetico? Ne esiste uno globale e uno per ciascuno di noi ed entrambi possono garantirci il benessere fisico, psichico e spirituale.

L'evento che abbraccerà e coinvolgerà diversi aspetti del campo quantico, prenderà il via venerdì 13 ottobre con la presentazione dell'evento nel salone d'Onore del Castello sede del Municipio di San Giorgio, per proseguire nei giorni successivi nella splendida cornice dell'Agriturismo Ca' Preda,  in Località Cascinotta 10, Rizzolo di San Giorgio Piacentino.

L'evento vedrà la presenza di numerosi esperti di discipline olistiche, studiosi, ricercatori ed insegnanti. 

Sarà articolato nelle seguenti aree:

  1. Area Conferenze: spazio dove ascoltare conferenze e lezioni tenute dai Relatori ospiti
  2. Area Esperienziale: laboratori tenuti da esperti qualificati  ospiti
  3. Area Esperienziale: dove provare e sperimentare i trattamenti proposti
  4. Area Stand: espositori qualificati e di eccellenza
  5. Area Ristoro: alimenti vegetariani e vegani

L'evento sarà patrocinato dal Comune di San Giorgio Piacentino

Il concetto alla base dell'evento è: come esseri umani dotati di Anima siamo il collegamento tra terra e cielo; è nostro il compito di integrare la parte materiale fisica con la parte energetica spirituale e nel momento in cui questo avviene scopriamo di avere possibilità straordinarie e di potere gestire energia, salute, benessere per noi e contribuire al Tutto

giornata di sabato 14 ottobre:

Jo'Hàn Chànt'Ney, aprirà "le danze" con "Abbraccio della Creazione: un saluto al Sole" un rito di contatto con Madre Terra per ribadire il concetto che siamo tutti Uno con Lei e in contatto col Sole, fonte di vita e Logòs. 

Gabriella Artioli: "La Magia dell'Acqua: proprietà terapeutiche e vibrazionali di questo meraviglioso elemento" Svelerà le stupefacenti proprietà dell'acqua, elemento alla base della vita e componente principale del corpo umano (75/90%) 

Eleonora Merlicco, e Massimo Pedicone: "Armonia e Gioia di vivere: Psicosintesi, via tra Mente e Cuore", è possibile per tutti attuare uno sviluppo armonico della personalità, come totalità bio-psico-spirituale, e favorire un contatto con i livelli superiori della psiche.

Jo'Hàn Chànt'Ney: "Yà'àt'èèh - Harmony and Beauty are Welcome" la Bellezza vera, intesa come perfezione, proporzioni armoniche sintesi intelligente, è ovunque in natura ed è in noi e ci appaga. L'Armonia è il rapporto perfetto tra tutto, è il linguaggio della vita quando essa si può esprimere nel divino.

Mauro Bertamé: "La tua Casa è felice?" la nostra Casa è una Entità Vivente con una Sua personalità e dei sentimenti. È la Metafora dell'Uomo; essa fin dall'antichità era equiparata ad un "grande uomo", per poter ospitare la Sua proiezione terrena.

Leili Khosravi e Hartmut Muller: "Melodie dell'Universo, Cosmologia della Vita"

L'essere Umano è una parte molto importante dell'Universo. Quando saremo consapevoli del nostro essere Uno come umanità, saremo pronti a sviluppare un'etica cosmica e la guerra cesserà.

Gigi Capriolo: "consacrazione del Punto Energetico individuato come Protettore del luogo" seminario esperienziale.

Giornata di domenica 15 ottobre:

Gigi Capriolo: "celebrazione del Punto energetico e circumdeambulazione del sito" (esperienza all'aperto per sentire energie)

Amadio Bianchi: "Ayurveda e Yoga - Salute e Gioia di vivere"; Si può raggiungere il proprio benessere solo se si conosce se stessi come insieme di corpo, mente e anima. Salute è molto di più di assenza di malattia. 

Benedetta Galazzo: "Dalla materia alla Coscienza: un salto quantico",  visione interdisciplinare, olistica e cosmocentrica della Vita che si esprime in tutti i regni di natura secondo leggi universali, riconoscendo l'unità essenziale tra Spirito e Materia.

Annalisa Faliva: "comunicare con l"inconscio per il BEN-ESSERE di corpo/mente/spirito", la chiave per stare bene da tutti i punti di vista si trova nell'inconscio e con un po' di attenzione possiamo scegliere di favorire il nostro benessere.

Raoul Nalin: "come le emozioni influenzano l'Energia Vitale",  le emozioni vissute male da piccoli e bloccate sono, nella maggior parte dei casi, causa dell'insorgere di fobie e malattie.

Antonella Nobilio : "Idee Formule e Forme per una nuova Cultura e Civiltà".  TPS si propone quale Officina planetaria di Pensiero, laboratorio comune per apprendere a servire il Bene comune a livello delle Cause, tenendo la Mente salda nella Luce, al di là di ogni appartenenza, nazionalità, religione e tradizione.